ALLEVAMENTO

Allevamento di bovini

L’Azienda Agricola Tomelleri dispone attualmente di 300 capi di bovini, all’incirca. Provengono da aziende di allevamento, specializzate e fornite di certificato biologico. I capi arrivano dai pascoli della Sardegna e della Sicilia, in prevalenza. 

Quotidianamente vengono somministrate ai bovini due razioni costituite per il 100% da alimenti certificati biologici. Ottimi fieni, paglia, cereali e leguminose di provenienza aziendale.

L’alimentazione è ottenuta rigorosamente senza l’utilizzo di concimi chimici e diserbanti, e senza forzature eccessive nei confronti dell’animale (queste, a fronte di un teorico aumento della produzione, rischiano di creare più danni che benefici, in prospettiva).  Gli animali vengono destinati al consumo quando hanno raggiunto circa i 18 mesi di età.

Biologico e trasparente, controllato e sano

Da generazioni siamo impegnati nell’allevamento dei bovini. Abbiamo scelto di dedicarci alla produzione di carne biologica per garantire un prodotto sicuro, nel rispetto degli equilibri ecologici naturali.

I bovini vengono allevati con tecniche che rispettano il loro benessere e alimentati con prodotti vegetali da agricoltura biologica. Il prodotto biologico garantisce qualità e genuinità, permette di nutrirsi in modo equilibrato, completo e sano.